L’ampio catalogo di balaustre a vetro proposto da Gentili Yuri rappresenta un punto di forza notevole di questa azienda in quanto si tratta di elementi di arredo molto utilizzati ed apprezzati, poiché si prestano a molteplici combinazioni, sia dal punto di vista estetico che tecnico.
Gli elementi della balaustra in vetro sono le parti che si incastrano nello spazio tra due colonne, e sono collegati da una struttura portante in metallo. Sono molto utilizzati in architettura moderna per dare un tocco di stile all’interno di un edificio.
La loro costruzione è fatta con un tubo di acciaio o alluminio che viene forato con fori di diametro diverso, e quindi inserito nel supporto sottostante. La posizione dei fori può essere variabile a seconda delle esigenze progettuali, ma è importante che tutti gli elementi siano a filo per garantire una buona stabilità della struttura stessa.
In cosa consistono le balaustre a vetro?
Il materiale utilizzato solitamente è il vetro temperato e satinato, che ha una robustezza all’impatto superiore al normale vetro. Il design delle balaustre cambia con il tipo di superficie lavorata: da un lato la superficie liscia permette di creare effetti di luce, mentre sul bordo si può realizzare un taglio diagonale o triangolare con finiture differenti (schiuma o resina). Le balaustre possono essere scelte con aperture laterali per meglio integrarsi con gli ambienti interni ed esterni.
La scelta del materiale da utilizzare per la realizzazione delle balaustre a vetro è molto importante perché da esso dipenderà l’effetto finale che si vorrà ottenere. Per questo il nostro staff esperto saprà guidarvi durante tutto il processo di lavorazione così da ottenere il prodotto più adatto alle esigenze specifiche.